• Cerca per Alma Plan
  • Cerca per Fabbrica dei Segni
  • Cerca per National Geographic Learning + Cengage Learning
  • Cerca per Aup Pons
  • Cerca per Pierre Bordas Et Fils
  • Cerca per Octaedro
  • Cerca per Langenscheidt

Anne of Green Gables vincitore del Language Learner Literature Award

Anne ERaward 2014

La ELI è orgogliosa di annunciare che uno dei suoi readers, Anne of Green Gables, è risultato vincitore del Language Learner Literature Award nella categoria Adolescent & Adult: Elementary.



Il premio è conferito dalla Extensive Reading Foundation, un organismo internazionale volto a promuovere la lettura come strumento di apprendimento della lingua straniera. Ogni anno la Fondazione seleziona le migliori novità nel panorama della produzione dei readers graduati in inglese e seleziona 3 finalisti per ognuna delle cinque categorie previste. Saranno poi gli studenti e gli insegnanti di vari Paesi del mondo a decidere i vincitori con una votazione online.

Oltre ad Anne of Green Gables, nella stessa categoria, erano finalisti un reader della Oxford ed uno della Cambridge.

Per quanto riguarda Anne of Green Gables, ecco il commento della giuria:
Judge’s comment: This excellent book simply but engagingly retells the story of Anne and her relationships with Marilla, Matthew and the community and environment around her. Readers will get a good sense of the charm and scope of the original. The cute illustrations are aimed at younger readers, but older readers will equally enjoy the story and look forward to reading the original.
(Quest’eccellente volume racconta in modo semplice ma coinvolgente la storia di Anne e dei suoi genitori Marilla e Matthew e del luogo dove vivono. I lettori riescono ad assaporare i tratti salienti dell’originale. Le splendide illustrazioni sono rivolte prevalentemente ad un pubblico giovane ma i più adulti le apprezzeranno lo stesso ed entrambi saranno coinvolti nella storia con il desiderio di leggere in seguito anche l’originale.)

Questo il commento degli studenti ed insegnanti:
On-line voter’s comment: Anne’s feelings often go up and down. She makes many mistakes or does surprising things, so the story develops one thing after another. It is interesting for me. I can see Anne’s kindness and childlike character. I also can see the process of building good relationships between Anne and many other people. This story makes my mind warm. This is a good story.
(Gli stati d’animo di Anne cambiano spesso, a alti e bassi. Anne commette molti errori e fa cose inaspettate ed in questo modo la storia non è mai noiosa, ma anzi imprevedibile. Anne mostra sempre il suo lato gentile ed umano e riesce a creare buoni rapporti con tutti. È davvero una storia positiva, che ci rende più leggeri).

Per maggiori informazioni:
ER Foundation > 
Website
Anne of Green Gables -
scheda libro >



NOTA SULLA COLLANA
La collana ELI Readers si propone come raccolta di testi narrativi di grande qualità letteraria e forte identità. Le diverse sezioni che accompagnano il testo (note sull’autore, approfondimenti, attività...) hanno lo scopo di arricchire la lettura, facilitando la comprensione e l’apprendimento linguistico senza soffocare il piacere di leggere.Presentano testi originali appositamente scritti e classici della letteratura adattati, con esercizi di certificazione linguistica.

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon