• Cerca per Alma Plan
  • Cerca per Fabbrica dei Segni
  • Cerca per National Geographic Learning + Cengage Learning
  • Cerca per Aup Pons
  • Cerca per Pierre Bordas Et Fils
  • Cerca per Octaedro
  • Cerca per Langenscheidt

RECANATI EXPERIENCE 2014

Manifesto Recanati 100x 140_2014_2

Giffoni Experience arriva per la prima volta nel comune di Recanati dal 5 all’8 maggio, dando vita alla prima edizione di Recanati Experience, che coinvolgerà più di tremila studenti.
Le attività, che interesseranno le scuole di ogni ordine e grado, vedranno l’alternarsi di proiezioni, dibattiti, incontri con ospiti d’eccezione, laboratori sul cinema, musica e tanto altro che farà rivivere la magica atmosfera di Giffoni Film Festival, con il quale la casa editrice ELI - La Spiga Edizioni collabora attraverso il concorso Leggi Scrivi Azione! destinato a tutte le scuole primarie Italia.


Quattro gli ospiti che parteciperanno alla prima edizione di Recanati Experience: il presidente e fondatore dello studio di animazione Rainbow, noto anche per essere il creatore e regista della famosa serie di animazione Winx Club, Iginio Straffi, il quale incontrerà gli studenti delle scuole primarie per discutere del film “Gladiatori di Roma” della Rainbow; il regista e sceneggiatore italiano, Federico Di Cicilia, invece incontrerà gli studenti della scuole secondarie di primo grado per discutere del film “L’ultimo Goal”; mentre il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Sidney Sibilia dialogherà con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul film “Smetto Quando Voglio”, di cui ha firmato la sceneggiatura (insieme con Valerio Attanasio, Andrea Garello) e la regia.


L’8 maggio, infine, il grande attore, doppiatore e regista italiano, candidato al premio Oscar, Giancarlo Giannini, nel Teatro Persiani, parteciperà alla serata istituzionale/cinema conclusiva organizzata da Giffoni Experience.


I film proposti saranno: Gladiatori di Roma della casa di produzione Rainbow ; L’ultimo goal del produttore indipendente Federico Di Cicilia; Smetto quando voglio della casa di produzione Rai Cinema.


Gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado, inoltre, potranno partecipare al Laboratorio di Teorie e Tecniche di Sceneggiatura.
In programma anche due serate: la prima, musicale, il 7 maggio, dalle 21 in poi, presso il Teatro Persiani, sponsorizzata da EKO, la più importante casa produttrice di chitarre italiana, fondata nel 1959 da Oliviero Pigini a Recanati e tuttora in attività; la seconda, istituzionale, l’8 maggio alle ore 21 presso il Teatro Persiani, serata istituzionale conclusiva organizzata da Giffoni Experience.

Per il programma completo clicca qui.

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon