• Cerca per Alma Plan
  • Cerca per National Geographic Learning
  • Cerca per Aup Pons
  • Cerca per Pierre Bordas Et Fils
  • Cerca per Klett
  • Cerca per Langenscheidt

Aster-Green

Viaggio nel mondo dei cibi

Aster-green, un bizzarro essere cibernetico proveniente dal futuro, accompagna i ragazzi nel complesso mondo dell’alimentazione esplorandone i principali aspetti. Il quaderno è composto da un ampio racconto e da numerose schede didattiche, il tutto trattato in maniera rigorosa, ma con stile brillante e linguaggio immediato e fruibile.
 
È un viaggio ricco di spunti, tracce di riflessioni e approfondimenti: dal perché gli esseri umani si nutrono ai principi e processi della nutrizione fino ai maggiori interrogativi di “ecologia alimentare”. Alla base dell’opera, l’idea che realtà e immaginazione possano fondersi per far luce su un argomento spinoso, affascinante e cruciale per la salute degli esseri umani e del Pianeta.
Il volume è pensato come uno strumento duttile, completo e adattabile a vari percorsi didattici. Ogni capitolo del racconto affronta un tema specifico associabile, di volta in volta, ai diversi approfondimenti nutrizionali. Insegnanti e alunni potranno così indagare il mondo dei cibi con allegria e senso critico, riflettere sul proprio stile alimentare e sulla propria natura di “esseri viventi”.
Un importante aiuto per affrontare in modo completo e multiprospettico il tema dell'alimentazione e del cibo come nutrizione e come cultura



Dall'introduzione di Giorgio Donegani Presidente della Fondazione Italiana per l'Educazione Alimentare Ho pensato molto prima di scrivere l’introduzione di questo libro. Avrei potuto intristire subito i lettori con i dati del Ministero della Salute: in It

Potrebbe anche interessarti

  • Quaderni operativi

    Quaderni operativi
Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon